Già alcune ore dopo la fecondazione il sesso e il colore degli occhi del piccolino sono stabiliti. Ora le cellule iniziano a moltiplicarsi, raddoppiandosi ogni giorno. Alla fine della prima settimana un "grumo" di circa 100 cellule raggiunge l'utero, dove dalla sesta alla settima settimana si impianta, solitamente nella parte superiore che è il luogo più adatto.
Sono passate circa due settimane dalla tua ultima mestruazione. Dei 200 milioni di spermatozoi, 10.000 sono riusciti a risalire nelle tube, dove hanno incontrato l'ovulo. Il più veloce e il più forte ha vinto – sei rimasta incinta. Congratulazioni!
3° SETTIMANA: Fecondazione dell' ovulo da parte degli spermatozoi, nelle tube di Falloppio. L'ovulo si divide rapidamente in un insieme di cellule e si annida sulla parete uterina.
-
Week 3: The fertilized egg now moves down the fallopian tubes, fluid passes into the ball of cells, dividing them into two. The inner cells will form your baby and the outer cells will form the placenta. Your body, at this stage, is still unaware that it is pregnant. The implantation begins as the cell ball reaches the wall of the uterus. In this process the cells actually bury into the uterus wall, which can sometimes lead to you having spotting. The implanted cell ball now becomes an embryo.
Settimana 3: L'uovo fertilizzato ora sposta giù i tubi fallopian, passaggi del liquido nella sfera delle cellule, dividente lei in due. Le cellule interne formeranno il vostro piccolinotto e le cellule esterne formeranno la placenta. Il vostro corpo, in questa fase, è ancora ignaro che è incinto. L'impianto comincia mentre la sfera delle cellule raggiunge la parete dell'utero. In questo processo le cellule realmente seppelliscono nella parete dell'utero, che può a volte condurre a voi che avete macchia. La sfera impiantata delle cellule ora si trasforma in in un piccolinotto.
Nel corso della prima settimana, il piccolinotto passa da un grumo di 4-8 cellule a una pallina di 16-32 cellule a forma di lampone e infine a una sfera vuota di circa 150 cellule.
L'ovulo è fertile dopo circa due ore dal rapporto sessuale.