un attimo...
pagine varie
home
compilatore
compilatore di programmi per Theremino
elettriciamo
appunti di elettronica/elettrotecnica
laboratoriamo
laboratorio
login
accedi o esci
Arduino
compilatore di programmi per Arduino
Processing
compilatore di programmi per Processing
File
nuovo programma
apri programma
salva programma
esporta programma
partecipa al laboratorio
inizia un laboratorio
rivedi un laboratorio svolto
login
Modifica
annulla
ripristina
seleziona tutto
inverti selezione
deseleziona tutto
seleziona attrezzaggio
seleziona ciclo
dopo
riga 1
riga 2
riga 3
riga 4
riga 5
riga 6
riga 7
riga 8
riga 9
riga 10
riga 11
riga 12
riga 13
riga 14
riga 15
riga 16
riga 17
riga 18
riga 19
riga 20
riga 21
riga 22
riga 23
riga 24
riga 25
riga 26
riga 27
riga 28
riga 29
riga 30
riga 31
riga 32
riga 33
riga 34
riga 35
riga 36
riga 37
riga 38
riga 39
riga 40
riga 41
riga 42
riga 43
riga 44
riga 45
riga 46
riga 47
riga 48
riga 49
riga 50
riga 51
riga 52
riga 53
riga 54
riga 55
riga 56
riga 57
riga 58
riga 59
riga 60
riga 61
riga 62
riga 63
riga 64
riga 65
riga 66
riga 67
riga 68
riga 69
riga 70
riga 71
riga 72
riga 73
riga 74
riga 75
riga 76
riga 77
riga 78
riga 79
riga 80
l'ultima riga
sposta
le righe selezionate.
copia
le righe selezionate.
incolla
dagli appunti.
copia negli appunti
le righe selezionate,
per utilizzarle in un altro programma.
cestina
le righe selezionate.
magazzino
Aggiungi una variabile
attrezzaggi predefiniti
"Arduino Esplora"
"Arduino Robot"
Danger Shield - Sparkfun
CodeShield
LED
Aggiungi un led verde
Aggiungi un led giallo
Aggiungi un led rosso
Aggiungi un led blu
Aggiungi un led RGB
Aggiungi un led bicolore
Aggiungi una matrice di LED
Aggiungi un led a 7 segmenti
attuatori
Aggiungi un altoparlante
Aggiungi un motore con driver
Aggiungi un motore
Aggiungi un servo
Aggiungi un relè
Aggiungi un emettitore IR
Aggiungi un display lcd
sensori
Aggiungi un pulsante
Aggiungi un interruttore
Aggiungi un potenziometro
Aggiungi un encoder
Aggiungi una fotoresistenza
Aggiungi un sensore di temperatura
Aggiungi un sensore di umidità
Aggiungi un microfono
Aggiungi un sensore ultrasuoni
Aggiungi un telecomando IR
Aggiungi un ricevitore IR
Aggiungi un generico attuatore
Aggiungi un generico sensore
azioni
attendi per un certo tempo
spegni/accendi
aziona modulando il voltaggio
aziona un servo motore
suona una nota
legge da un sensore
rileva lo stato di un pulsante
legge durata di un impulso
trasforma una variabile
se accade quello fai questo
ripeti n volte
crea una funzione mia
richiama una funzione mia
aggiungi un commento
aggiungi un segnablocco
genera un numero casuale
timer
millisecondi trascorsi
leggi dalla porta seriale
scrivi sulla porta seriale
scrivi su un display LCD
Visualizza
italiano
inglese
stile
clear
stile
space
stile
classic
ingrandisci carattere
riduci carattere
pagine
appunti sull'elettricità
guida
contatti
messaggi
stile modificato
file
file:
robot2
di
note:
stile -->
clear
classic
space
lingua -->
magazzino
azioni
modifica
seleziona tutto
inverti selezione
deseleziona tutto
seleziona attrezzaggio
seleziona ciclo
copia negli appunti
le righe selezionate.
cestina
le righe selezionate.
Dopo la
riga 1
riga 2
riga 3
riga 4
riga 5
riga 6
riga 7
riga 8
riga 9
riga 10
riga 11
riga 12
riga 13
riga 14
riga 15
riga 16
riga 17
riga 18
riga 19
riga 20
riga 21
riga 22
riga 23
riga 24
riga 25
riga 26
riga 27
riga 28
riga 29
riga 30
riga 31
riga 32
riga 33
riga 34
riga 35
riga 36
riga 37
riga 38
riga 39
riga 40
riga 41
riga 42
riga 43
riga 44
riga 45
riga 46
riga 47
riga 48
riga 49
riga 50
riga 51
riga 52
riga 53
riga 54
riga 55
riga 56
riga 57
riga 58
riga 59
riga 60
riga 61
riga 62
riga 63
riga 64
riga 65
riga 66
riga 67
riga 68
riga 69
riga 70
riga 71
riga 72
riga 73
riga 74
riga 75
riga 76
riga 77
riga 78
riga 79
riga 80
riga 81
ultima riga
sposta
le righe selezionate.
copia
le righe selezionate.
incolla
dagli appunti.
prontuario
i pin di Theremino
circuiti notevoli
tabelle varie
tabella colori
tavola dei simboli
piedinature
resistenze
attrezzaggio
riga:12
slot 0
slot 1
slot 2
slot 3
slot 4
slot 5
slot 6
slot 7
slot 8
slot 9
slot 10
slot 11
slot 12
slot 13
slot 14
riga:13
slot 0
slot 1
slot 2
slot 3
slot 4
slot 5
slot 6
slot 7
slot 8
slot 9
slot 10
slot 11
slot 12
slot 13
slot 14
riga:14
slot 0
slot 1
slot 2
slot 3
slot 4
slot 5
slot 6
slot 7
slot 8
slot 9
slot 10
slot 11
slot 12
slot 13
slot 14
riga:15
slot 0
slot 1
slot 2
slot 3
slot 4
slot 5
slot 6
slot 7
slot 8
slot 9
slot 10
slot 11
slot 12
slot 13
slot 14
riga:16
slot 0
slot 1
slot 2
slot 3
slot 4
slot 5
slot 6
slot 7
slot 8
slot 9
slot 10
slot 11
slot 12
slot 13
slot 14
riga:17
slot 0
slot 1
slot 2
slot 3
slot 4
slot 5
slot 6
slot 7
slot 8
slot 9
slot 10
slot 11
slot 12
slot 13
slot 14
riga:18
slot 0
slot 1
slot 2
slot 3
slot 4
slot 5
slot 6
slot 7
slot 8
slot 9
slot 10
slot 11
slot 12
slot 13
slot 14
riga:19
slot 0
slot 1
slot 2
slot 3
slot 4
slot 5
slot 6
slot 7
slot 8
slot 9
slot 10
slot 11
slot 12
slot 13
slot 14
riga:20
slot 0
slot 1
slot 2
slot 3
slot 4
slot 5
slot 6
slot 7
slot 8
slot 9
slot 10
slot 11
slot 12
slot 13
slot 14
riga:21
slot 0
slot 1
slot 2
slot 3
slot 4
slot 5
slot 6
slot 7
slot 8
slot 9
slot 10
slot 11
slot 12
slot 13
slot 14
riga:22
slot 0
slot 1
slot 2
slot 3
slot 4
slot 5
slot 6
slot 7
slot 8
slot 9
slot 10
slot 11
slot 12
slot 13
slot 14
pin impegnati: 11
dichiara le variabili
riga:1
=
intero
decimale
testo
array
riga:2
=
intero
decimale
testo
array
riga:3
=
intero
decimale
testo
array
riga:4
=
intero
decimale
testo
array
riga:5
=
intero
decimale
testo
array
riga:6
=
intero
decimale
testo
array
riga:7
=
intero
decimale
testo
array
riga:8
=
intero
decimale
testo
array
riga:9
=
intero
decimale
testo
array
riga:10
=
intero
decimale
testo
array
riga:11
=
intero
decimale
testo
array
riga:11.125
=
intero
decimale
testo
array
riga:23.25
=
intero
decimale
testo
array
riga:25.125
=
intero
decimale
testo
array
riga:29.125
=
intero
decimale
testo
array
riga:33.125
=
intero
decimale
testo
array
riga:37.125
=
intero
decimale
testo
array
riga:41.125
=
intero
decimale
testo
array
interfaccia
riga:11.125
aggiungi un pulsante per la variabile:
nessuna
durata
distanza
t1
t2
t3
giu
su
dx
sx
ok
tasto
pulsante1
per lo slot:
nessuno
0
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
riga:23.25
aggiungi un pulsante per la variabile:
nessuna
durata
distanza
t1
t2
t3
giu
su
dx
sx
ok
tasto
pulsante1
pulsante2
per lo slot:
nessuno
0
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
riga:25.125
aggiungi un pulsante per la variabile:
nessuna
durata
distanza
t1
t2
t3
giu
su
dx
sx
ok
tasto
pulsante1
pulsante2
pulsante3
per lo slot:
nessuno
0
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
riga:29.125
aggiungi un pulsante per la variabile:
nessuna
durata
distanza
t1
t2
t3
giu
su
dx
sx
ok
tasto
pulsante1
pulsante2
pulsante3
pulsante4
per lo slot:
nessuno
0
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
riga:33.125
aggiungi un pulsante per la variabile:
nessuna
durata
distanza
t1
t2
t3
giu
su
dx
sx
ok
tasto
pulsante1
pulsante2
pulsante3
pulsante4
pulsante5
per lo slot:
nessuno
0
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
riga:37.125
aggiungi un pulsante per la variabile:
nessuna
durata
distanza
t1
t2
t3
giu
su
dx
sx
ok
tasto
pulsante1
pulsante2
pulsante3
pulsante4
pulsante5
pulsante6
per lo slot:
nessuno
0
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
riga:41.125
aggiungi un pulsante per la variabile:
nessuna
durata
distanza
t1
t2
t3
giu
su
dx
sx
ok
tasto
pulsante1
pulsante2
pulsante3
pulsante4
pulsante5
pulsante6
pulsante7
per lo slot:
nessuno
0
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
ciclo
riga:23
la variabile
...
durata
distanza
t1
t2
t3
giu
su
dx
sx
ok
tasto
pulsante1
diventa uguale a... leggi dal sensore:
...
_RicUltrasuoni
_ricevitoreIR
riga:24
ATTENDI
millisecondi
riga:25
SE ACCADE CHE
...
durata
distanza
t1
t2
t3
giu
su
dx
sx
ok
tasto
pulsante1
pulsante2
è maggiore di
è minore di
è uguale a
è diverso da
...
HIGH
LOW
durata
distanza
t1
t2
t3
giu
su
dx
sx
ok
tasto
pulsante1
pulsante2
e anche se/oppure se...
riga:26
aziona la funzione:
...
avantiDx
avantiSx
indietroDx
indietroSx
ferma
riga:27
aziona la funzione:
...
avantiDx
avantiSx
indietroDx
indietroSx
ferma
riga:29
SE ACCADE CHE
...
durata
distanza
t1
t2
t3
giu
su
dx
sx
ok
tasto
pulsante1
pulsante2
pulsante3
è maggiore di
è minore di
è uguale a
è diverso da
...
HIGH
LOW
durata
distanza
t1
t2
t3
giu
su
dx
sx
ok
tasto
pulsante1
pulsante2
pulsante3
e anche se/oppure se...
riga:30
aziona la funzione:
...
avantiDx
avantiSx
indietroDx
indietroSx
ferma
riga:31
aziona la funzione:
...
avantiDx
avantiSx
indietroDx
indietroSx
ferma
riga:33
SE ACCADE CHE
...
durata
distanza
t1
t2
t3
giu
su
dx
sx
ok
tasto
pulsante1
pulsante2
pulsante3
pulsante4
è maggiore di
è minore di
è uguale a
è diverso da
...
HIGH
LOW
durata
distanza
t1
t2
t3
giu
su
dx
sx
ok
tasto
pulsante1
pulsante2
pulsante3
pulsante4
e anche se/oppure se...
riga:34
aziona la funzione:
...
avantiDx
avantiSx
indietroDx
indietroSx
ferma
riga:35
aziona la funzione:
...
avantiDx
avantiSx
indietroDx
indietroSx
ferma
riga:37
SE ACCADE CHE
...
durata
distanza
t1
t2
t3
giu
su
dx
sx
ok
tasto
pulsante1
pulsante2
pulsante3
pulsante4
pulsante5
è maggiore di
è minore di
è uguale a
è diverso da
...
HIGH
LOW
durata
distanza
t1
t2
t3
giu
su
dx
sx
ok
tasto
pulsante1
pulsante2
pulsante3
pulsante4
pulsante5
e anche se/oppure se...
riga:38
aziona la funzione:
...
avantiDx
avantiSx
indietroDx
indietroSx
ferma
riga:39
aziona la funzione:
...
avantiDx
avantiSx
indietroDx
indietroSx
ferma
riga:41
SE ACCADE CHE
...
durata
distanza
t1
t2
t3
giu
su
dx
sx
ok
tasto
pulsante1
pulsante2
pulsante3
pulsante4
pulsante5
pulsante6
è maggiore di
è minore di
è uguale a
è diverso da
...
HIGH
LOW
durata
distanza
t1
t2
t3
giu
su
dx
sx
ok
tasto
pulsante1
pulsante2
pulsante3
pulsante4
pulsante5
pulsante6
e anche se/oppure se...
riga:42
aziona la funzione:
...
avantiDx
avantiSx
indietroDx
indietroSx
ferma
riga:44
ATTENDI
millisecondi
riga:45
ACCENDI (5 Volt)
il
...
_triggerUltrasuoni
_motoreSxAbilita
_motoreSxIndietro
_motoreSxAvanti
_motoreDxIndietro
_motoreDxAvanti
_motoreDxAbilita
_occhi_verde
_occhi_rosso
riga:46
ATTENDI
millisecondi
riga:47
SPEGNI (0 Volt)
il
...
_triggerUltrasuoni
_motoreSxAbilita
_motoreSxIndietro
_motoreSxAvanti
_motoreDxIndietro
_motoreDxAvanti
_motoreDxAbilita
_occhi_verde
_occhi_rosso
riga:48
la variabile
...
durata
distanza
t1
t2
t3
giu
su
dx
sx
ok
tasto
pulsante1
pulsante2
pulsante3
pulsante4
pulsante5
pulsante6
pulsante7
diventa uguale alla durata dell'impulso dal sensore:
...
_RicUltrasuoni
_ricevitoreIR
riga:49
la variabile
...
durata
distanza
t1
t2
t3
giu
su
dx
sx
ok
tasto
pulsante1
pulsante2
pulsante3
pulsante4
pulsante5
pulsante6
pulsante7
è uguale a
è uguale alla espressione
aumenta di
diminuisce di
si moltiplica per
si divide per
( ) + - * / ^
riga:50
SE ACCADE CHE
...
durata
distanza
t1
t2
t3
giu
su
dx
sx
ok
tasto
pulsante1
pulsante2
pulsante3
pulsante4
pulsante5
pulsante6
pulsante7
è maggiore di
è minore di
è uguale a
è diverso da
e anche se/oppure se...
riga:51
SPEGNI (0 Volt)
il
...
_triggerUltrasuoni
_motoreSxAbilita
_motoreSxIndietro
_motoreSxAvanti
_motoreDxIndietro
_motoreDxAvanti
_motoreDxAbilita
_occhi_verde
_occhi_rosso
riga:52
ACCENDI (5 Volt)
il
...
_triggerUltrasuoni
_motoreSxAbilita
_motoreSxIndietro
_motoreSxAvanti
_motoreDxIndietro
_motoreDxAvanti
_motoreDxAbilita
_occhi_verde
_occhi_rosso
riga:53
aziona la funzione:
...
avantiDx
avantiSx
indietroDx
indietroSx
ferma
riga:54
aziona la funzione:
...
avantiDx
avantiSx
indietroDx
indietroSx
ferma
riga:55
ATTENDI
millisecondi
riga:56
aziona la funzione:
...
avantiDx
avantiSx
indietroDx
indietroSx
ferma
riga:58
ATTENDI
millisecondi
funzioni mie
riga:59
Definisci la funzione:
con
nessun
1
2
3
4
input
restituisci un output
riga:60
ACCENDI (5 Volt)
il
...
_triggerUltrasuoni
_motoreSxAbilita
_motoreSxIndietro
_motoreSxAvanti
_motoreDxIndietro
_motoreDxAvanti
_motoreDxAbilita
_occhi_verde
_occhi_rosso
riga:61
ACCENDI (5 Volt)
il
...
_triggerUltrasuoni
_motoreSxAbilita
_motoreSxIndietro
_motoreSxAvanti
_motoreDxIndietro
_motoreDxAvanti
_motoreDxAbilita
_occhi_verde
_occhi_rosso
riga:62
SPEGNI (0 Volt)
il
...
_triggerUltrasuoni
_motoreSxAbilita
_motoreSxIndietro
_motoreSxAvanti
_motoreDxIndietro
_motoreDxAvanti
_motoreDxAbilita
_occhi_verde
_occhi_rosso
riga:64
Definisci la funzione:
con
nessun
1
2
3
4
input
restituisci un output
riga:65
ACCENDI (5 Volt)
il
...
_triggerUltrasuoni
_motoreSxAbilita
_motoreSxIndietro
_motoreSxAvanti
_motoreDxIndietro
_motoreDxAvanti
_motoreDxAbilita
_occhi_verde
_occhi_rosso
riga:66
ACCENDI (5 Volt)
il
...
_triggerUltrasuoni
_motoreSxAbilita
_motoreSxIndietro
_motoreSxAvanti
_motoreDxIndietro
_motoreDxAvanti
_motoreDxAbilita
_occhi_verde
_occhi_rosso
riga:67
SPEGNI (0 Volt)
il
...
_triggerUltrasuoni
_motoreSxAbilita
_motoreSxIndietro
_motoreSxAvanti
_motoreDxIndietro
_motoreDxAvanti
_motoreDxAbilita
_occhi_verde
_occhi_rosso
riga:69
Definisci la funzione:
con
nessun
1
2
3
4
input
restituisci un output
riga:70
ACCENDI (5 Volt)
il
...
_triggerUltrasuoni
_motoreSxAbilita
_motoreSxIndietro
_motoreSxAvanti
_motoreDxIndietro
_motoreDxAvanti
_motoreDxAbilita
_occhi_verde
_occhi_rosso
riga:71
SPEGNI (0 Volt)
il
...
_triggerUltrasuoni
_motoreSxAbilita
_motoreSxIndietro
_motoreSxAvanti
_motoreDxIndietro
_motoreDxAvanti
_motoreDxAbilita
_occhi_verde
_occhi_rosso
riga:72
ACCENDI (5 Volt)
il
...
_triggerUltrasuoni
_motoreSxAbilita
_motoreSxIndietro
_motoreSxAvanti
_motoreDxIndietro
_motoreDxAvanti
_motoreDxAbilita
_occhi_verde
_occhi_rosso
riga:74
Definisci la funzione:
con
nessun
1
2
3
4
input
restituisci un output
riga:75
ACCENDI (5 Volt)
il
...
_triggerUltrasuoni
_motoreSxAbilita
_motoreSxIndietro
_motoreSxAvanti
_motoreDxIndietro
_motoreDxAvanti
_motoreDxAbilita
_occhi_verde
_occhi_rosso
riga:76
SPEGNI (0 Volt)
il
...
_triggerUltrasuoni
_motoreSxAbilita
_motoreSxIndietro
_motoreSxAvanti
_motoreDxIndietro
_motoreDxAvanti
_motoreDxAbilita
_occhi_verde
_occhi_rosso
riga:77
ACCENDI (5 Volt)
il
...
_triggerUltrasuoni
_motoreSxAbilita
_motoreSxIndietro
_motoreSxAvanti
_motoreDxIndietro
_motoreDxAvanti
_motoreDxAbilita
_occhi_verde
_occhi_rosso
riga:79
Definisci la funzione:
con
nessun
1
2
3
4
input
restituisci un output
riga:80
SPEGNI (0 Volt)
il
...
_triggerUltrasuoni
_motoreSxAbilita
_motoreSxIndietro
_motoreSxAvanti
_motoreDxIndietro
_motoreDxAvanti
_motoreDxAbilita
_occhi_verde
_occhi_rosso
riga:81
SPEGNI (0 Volt)
il
...
_triggerUltrasuoni
_motoreSxAbilita
_motoreSxIndietro
_motoreSxAvanti
_motoreDxIndietro
_motoreDxAvanti
_motoreDxAbilita
_occhi_verde
_occhi_rosso
//programma: robot2 Piro //******* pin ******** const int pin_triggerUltrasuoni=0;//pin dell'attuatore ultrasuoniE const int pin_RicUltrasuoni=A0;//pin del sensore ultrasuoniR const int pin_ricevitoreIR=7;//pin del ricevitore IR const int pin_motoreSxAbilita=8;//pin del motore const int pin_motoreSxIndietro=9;//pin del motore const int pin_motoreSxAvanti=10;//pin del motore const int pin_motoreDxIndietro=11;//pin del motore const int pin_motoreDxAvanti=12;//pin del motore const int pin_motoreDxAbilita=13;//pin del motore const int pin_occhi_verde=2;//pin del _occhi_verde const int pin_occhi_rosso=3;//pin del _occhi_rosso //******* dichiarazioni ******** static int durata=0;//dichiara la variabile static int distanza=0;//dichiara la variabile static int t1=-32131;//dichiara la variabile static int t2=-28051;//dichiara la variabile static int t3=-26011;//dichiara la variabile static int giu=-26521;//dichiara la variabile static int su=-10201;//dichiara la variabile static int dx=30855;//dichiara la variabile static int sx=16575;//dichiara la variabile static int ok=22695;//dichiara la variabile static int tasto=0;//dichiara la variabile static int pulsante1=0;//dichiara la variabile static int pulsante2=0;//dichiara la variabile static int pulsante3=0;//dichiara la variabile static int pulsante4=0;//dichiara la variabile static int pulsante5=0;//dichiara la variabile static int pulsante6=0;//dichiara la variabile static int pulsante7=0;//dichiara la variabile IRrecv irrecv(pin_ricevitoreIR); //imposto il pin all'oggetto irrecv, istanza della classe IRrecv decode_results risultati;//faccio confluire la decodifica nella variabile risultati //********** ciclo ********** static void Main_Thread(){ tasto=ReadSlot(pin_ricevitoreIR); // Legge il valore da _ricevitoreIR PausaMS(500);//attendi if(tasto==su){ avantiDx(); avantiSx(); } if(tasto==giu){ indietroDx(); indietroSx(); } if(tasto==sx){ avantiDx(); indietroSx(); } if(tasto==dx){ indietroDx(); avantiSx(); } if(tasto==ok){ ferma(); } PausaMS(100);//attendi WriteSlot(pin_triggerUltrasuoni,1000); // accendi/spegni PausaMS(10);//attendi WriteSlot(pin_triggerUltrasuoni,0); // accendi/spegni durata=pulseIn(pin_RicUltrasuoni,HIGH);// durata dell'impulso in microsecondi distanza=durata*0.01720; if(distanza<30){ WriteSlot(pin_occhi_verde,0); // accendi/spegni WriteSlot(pin_occhi_rosso,1000); // accendi/spegni indietroDx(); indietroSx(); PausaMS(1000);//attendi ferma(); } PausaMS(1000);//attendi } //********** funzioni mie ********** //dichiara la funzione void avantiDx(){ WriteSlot(pin_motoreDxAbilita,1000); // accendi/spegni WriteSlot(pin_motoreDxAvanti,1000); // accendi/spegni WriteSlot(pin_motoreDxIndietro,0); // accendi/spegni } //dichiara la funzione void avantiSx(){ WriteSlot(pin_motoreSxAbilita,1000); // accendi/spegni WriteSlot(pin_motoreSxAvanti,1000); // accendi/spegni WriteSlot(pin_motoreSxIndietro,0); // accendi/spegni } //dichiara la funzione void indietroDx(){ WriteSlot(pin_motoreDxAbilita,1000); // accendi/spegni WriteSlot(pin_motoreDxAvanti,0); // accendi/spegni WriteSlot(pin_motoreDxIndietro,1000); // accendi/spegni } //dichiara la funzione void indietroSx(){ WriteSlot(pin_motoreSxAbilita,1000); // accendi/spegni WriteSlot(pin_motoreSxAvanti,0); // accendi/spegni WriteSlot(pin_motoreSxIndietro,1000); // accendi/spegni } //dichiara la funzione void ferma(){ WriteSlot(pin_motoreDxAbilita,0); // accendi/spegni WriteSlot(pin_motoreSxAbilita,0); // accendi/spegni } // --------------------------------------------------- // Questa funzione viene chiamata 20 volte al secondo static void Timed_Update(){ } // -------------------------------------------------------------- // --- Funzioni che vengono chiamate al verificarsi di eventi --- static void Button1_Click(Object myObject, EventArgs myEventArgs){ WriteSlot(int, 1000); 0=1000; } static void Button2_Click(Object myObject, EventArgs myEventArgs){ WriteSlot(, 1000); =1000; } static void Button3_Click(Object myObject, EventArgs myEventArgs){ WriteSlot(su, 1000); uguale=1000; } static void Button4_Click(Object myObject, EventArgs myEventArgs){ WriteSlot(giu, 1000); uguale=1000; } static void Button5_Click(Object myObject, EventArgs myEventArgs){ WriteSlot(sx, 1000); uguale=1000; } static void Button6_Click(Object myObject, EventArgs myEventArgs){ WriteSlot(dx, 1000); uguale=1000; } static void Button7_Click(Object myObject, EventArgs myEventArgs){ WriteSlot(ok, 1000); uguale=1000; } // ------------------------------------------ // -- Componenti della interfaccia utente --- static Label Label1 = new Label(); static Button Button1= new Button(); static Button Button2= new Button(); static Button Button3= new Button(); static Button Button4= new Button(); static Button Button5= new Button(); static Button Button6= new Button(); static Button Button7= new Button(); static void InitializeComponents(){ // ------------------------------------------------------------------ Form Form1.Text= "Theremino Script - robot2 "; Form1.ClientSize= new Size(640,420); Form1.MinimumSize= Form1.Size; Form1.BackColor= Color.FromArgb(255,255,220); Form1.StartPosition= FormStartPosition.CenterScreen; // ------------------------------------------------------------------ Casella di testo Label1.BorderStyle= BorderStyle.Fixed3D; Label1.Location= new Point(10,10); Label1.Font= new Font("Comic Sans MS",11 ); Label1.Size= new Size(620,21); Label1.BackColor= Color.FromArgb(255,222,173); Label1.Anchor= AnchorStyles.Top | AnchorStyles.Left | AnchorStyles.Right; Form1.Controls.Add(Label1); // ---------------------------- Button 1 Button1.Location= new Point(170,245); Button1.Size= new Size(20,10); Button1.BackColor= Color.FromArgb(250,240,240); Button1.Text= "0 - Slot int "; Form1.Controls.Add(Button1); Button1.Click += new EventHandler(Button1_Click); // ---------------------------- Button 2 Button2.Location= new Point(240,245); Button2.Size= new Size(20,10); Button2.BackColor= Color.FromArgb(250,240,240); Button1.Text= " - Slot "; Form1.Controls.Add(Button2); Button2.Click += new EventHandler(Button2_Click); // ---------------------------- Button 3 Button3.Location= new Point(310,245); Button3.Size= new Size(20,10); Button3.BackColor= Color.FromArgb(250,240,240); Button1.Text= "uguale - Slot su "; Form1.Controls.Add(Button3); Button3.Click += new EventHandler(Button3_Click); // ---------------------------- Button 4 Button4.Location= new Point(380,245); Button4.Size= new Size(20,10); Button4.BackColor= Color.FromArgb(250,240,240); Button1.Text= "uguale - Slot giu "; Form1.Controls.Add(Button4); Button4.Click += new EventHandler(Button4_Click); // ---------------------------- Button 5 Button5.Location= new Point(450,245); Button5.Size= new Size(20,10); Button5.BackColor= Color.FromArgb(250,240,240); Button1.Text= "uguale - Slot sx "; Form1.Controls.Add(Button5); Button5.Click += new EventHandler(Button5_Click); // ---------------------------- Button 6 Button6.Location= new Point(520,245); Button6.Size= new Size(20,10); Button6.BackColor= Color.FromArgb(250,240,240); Button1.Text= "uguale - Slot dx "; Form1.Controls.Add(Button6); Button6.Click += new EventHandler(Button6_Click); // ---------------------------- Button 7 Button7.Location= new Point(590,245); Button7.Size= new Size(20,10); Button7.BackColor= Color.FromArgb(250,240,240); Button1.Text= "uguale - Slot ok "; Form1.Controls.Add(Button7); Button7.Click += new EventHandler(Button7_Click); } // ----------------------------------------------------------- // Funzioni di utilità semplificate // ----------------------------------------------------------- static void PausaMS(Int32 mS){ System.Threading.Thread.Sleep(mS); } static void Beep(){ System.Media.SystemSounds.Beep.Play(); } // =========================================================== // LA GESTIONE SEMPLIFICATA FINISCE QUI // MODIFICARE LA PARTE SEGUENTE CON ATTENZIONE // =========================================================== static Form Form1; static void Main(String[] pars) { if (Form1 != null) return; Form1 = new Form(); Form1.Closing += new CancelEventHandler(Form1_Closing); Application.EnableVisualStyles(); Form1.SuspendLayout(); InitializeComponents(); Form1.ResumeLayout(); Form1.PerformLayout(); StartMainTimer(); StartMainThread(); Form1.Show(); while(Form1.Visible) { Application.DoEvents(); System.Threading.Thread.Sleep(1); } } static void Form1_Closing(Object myObject, EventArgs myEventArgs){ MainTimer.Stop(); MainThread.Abort(); } // ------------------------------------------ Main Thread static System.Threading.Thread MainThread; static void StartMainThread(){ MainThread = new System.Threading.Thread(ExecuteThread); MainThread.IsBackground = true; MainThread.Priority = System.Threading.ThreadPriority.AboveNormal; MainThread.Start(); } static void ExecuteThread(){ while (true) { Main_Thread(); System.Threading.Thread.Sleep(1); } } // ------------------------------------------- Main Timer static Timer MainTimer; static void StartMainTimer(){ MainTimer = new Timer(); MainTimer.Tick += new EventHandler(Timer1_Tick); MainTimer.Interval = 50; MainTimer.Start(); } static void Timer1_Tick(Object myObject, EventArgs myEventArgs){ Timed_Update(); } //codice creato con //www.mastrohora.it
copia/incolla in Theremino Script (Ctrl+C CtrlV)
logout