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Aggiungi un motore
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trasforma una variabile
se accade quello fai questo
ripeti n volte
crea una funzione mia
richiama una funzione mia
aggiungi un commento
aggiungi un segnablocco
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i pin di Theremino
circuiti notevoli
tabelle varie
tabella colori
tavola dei simboli
piedinature
resistenze
attrezzaggio
riga:0
slot 0
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slot 0
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slot 14
riga:2
slot 0
slot 1
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slot 13
slot 14
pin impegnati: 3
dichiara le variabili
riga:4
=
intero
decimale
testo
array
interfaccia
ciclo
riga:5
la variabile
...
X
diventa uguale a... leggi dal sensore:
...
_sensore_PIR
riga:6
scrivi sulla porta seriale:
...
X
vai a capo
riga:7
SE ACCADE CHE
...
X
è maggiore di
è minore di
è uguale a
è diverso da
e anche se/oppure se...
riga:8
ACCENDI (5 Volt)
il
...
_ledrosso
riga:9
SUONA la nota
pausa
si
0 do
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0 re
0 mib
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0 fa
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0 sol#
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1 sol#
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2 si
do centrale
3 do#
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3 mib
3 mi
3 fa
3 fa#
3 sol
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3 la
3 sib
3 si
4 do
4 do#
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6 sol
6 sol#
6 la
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6 si
7 do
7 do#
7 re
7 mib
pausa
di frequenza
(262 Hz) per un tempo di:
millisecondi
riga:10
ATTENDI
millisecondi
riga:11
SPEGNI (0 Volt)
il
...
_ledrosso
riga:12
ATTENDI
millisecondi
riga:13
SUONA la nota
pausa
si
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do centrale
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6 sol
6 sol#
6 la
6 sib
6 si
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7 do#
7 re
7 mib
pausa
di frequenza
(392 Hz) per un tempo di:
millisecondi
//programma: sensore_PIR //******* pin ******** const int pin_ledrosso=13;//pin del _ledrosso const int pin_altoparlante=0;//il piedino più lungo è quello positivo e va al pin_altoparlante, l'altro al GND const int pin_sensore_PIR=A0;//pin del sensore genericosensore //******* dichiarazioni ******** static int X=0;//dichiara la variabile //********** ciclo ********** static void Main_Thread(){ X=ReadSlot(pin_sensore_PIR); // Legge il valore da _sensore_PIR Serial.print(" valore di... ");//scrive sulla seriale Serial.println(X);//scrive sulla seriale if(X>100){ WriteSlot(pin_ledrosso,1000); // accendi/spegni tone(pin_altoparlante,262,500); PausaMS(1000);//attendi WriteSlot(pin_ledrosso,0); // accendi/spegni PausaMS(1000);//attendi tone(pin_altoparlante,392,500); } } // --------------------------------------------------- // Questa funzione viene chiamata 20 volte al secondo static void Timed_Update(){ } // -------------------------------------------------------------- // --- Funzioni che vengono chiamate al verificarsi di eventi --- // ------------------------------------------ // -- Componenti della interfaccia utente --- static Label Label1 = new Label(); static void InitializeComponents(){ // ------------------------------------------------------------------ Form Form1.Text= "Theremino Script - sensore_PIR "; Form1.ClientSize= new Size(640,420); Form1.MinimumSize= Form1.Size; Form1.BackColor= Color.FromArgb(255,255,220); Form1.StartPosition= FormStartPosition.CenterScreen; // ------------------------------------------------------------------ Casella di testo Label1.BorderStyle= BorderStyle.Fixed3D; Label1.Location= new Point(10,10); Label1.Font= new Font("Comic Sans MS",11 ); Label1.Size= new Size(620,21); Label1.BackColor= Color.FromArgb(255,222,173); Label1.Anchor= AnchorStyles.Top | AnchorStyles.Left | AnchorStyles.Right; Form1.Controls.Add(Label1); } // ----------------------------------------------------------- // Funzioni di utilità semplificate // ----------------------------------------------------------- static void PausaMS(Int32 mS){ System.Threading.Thread.Sleep(mS); } static void Beep(){ System.Media.SystemSounds.Beep.Play(); } // =========================================================== // LA GESTIONE SEMPLIFICATA FINISCE QUI // MODIFICARE LA PARTE SEGUENTE CON ATTENZIONE // =========================================================== static Form Form1; static void Main(String[] pars) { if (Form1 != null) return; Form1 = new Form(); Form1.Closing += new CancelEventHandler(Form1_Closing); Application.EnableVisualStyles(); Form1.SuspendLayout(); InitializeComponents(); Form1.ResumeLayout(); Form1.PerformLayout(); StartMainTimer(); StartMainThread(); Form1.Show(); while(Form1.Visible) { Application.DoEvents(); System.Threading.Thread.Sleep(1); } } static void Form1_Closing(Object myObject, EventArgs myEventArgs){ MainTimer.Stop(); MainThread.Abort(); } // ------------------------------------------ Main Thread static System.Threading.Thread MainThread; static void StartMainThread(){ MainThread = new System.Threading.Thread(ExecuteThread); MainThread.IsBackground = true; MainThread.Priority = System.Threading.ThreadPriority.AboveNormal; MainThread.Start(); } static void ExecuteThread(){ while (true) { Main_Thread(); System.Threading.Thread.Sleep(1); } } // ------------------------------------------- Main Timer static Timer MainTimer; static void StartMainTimer(){ MainTimer = new Timer(); MainTimer.Tick += new EventHandler(Timer1_Tick); MainTimer.Interval = 50; MainTimer.Start(); } static void Timer1_Tick(Object myObject, EventArgs myEventArgs){ Timed_Update(); } //codice creato con //www.mastrohora.it
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