prelevare i componenti elettrici dal magazzino, cliccandoci sopra
controllare gli solt assegnati automaticamente. Attenzione che in Theremino gli slot possono non coincidere con i pin fisici (es. Pin1-Slot20).
modificare, se si vuole, i nomi assegnati automaticamente. Per un robot può essere, per esempio, più immediato definire un servomotore braccio sx piuttosto che servo5
creare le variabili che si pensa di usare
* l'attrezzaggio può essere modificato anche in seguito. * ogni volta che si compie un'azione la pagina si ricarica. In caso di server intasato ciò può richiedere del tempo.
magazzino
Fase 2: Realizzare il programma
ciclo
>>> riga:4
ACCENDI (5 Volt)
il
>>> riga:5
attendi millisecondi
inserire le azioni, cliccandoci sopra
selezionare, qualora richiesto, il componente.
imputare i valori qualora richiesto e cliccare fuori della casella di input.
ogni riga può essere eliminata o spostata da questi tasti:
*Nota: Rispetto ai programmi di Arduino i codici compilati sono più lunghi, questo perchè c'è da programmare anche la parte relativa all'interfaccia sul Pc.
*Nota 2: I programmi compilati col nostro compilatore possono essere validi sia per Arduino che per Theremino, passando semplicemente da un compilatore all'altro. Restano, ovviamente, le differenze dei due sistemi. Per es. se in Theremino si è inserito un controllo, una Trackbar, ovviamente questa non comparirà in Arduino. Viceversa se in Arduino si è inserito un ricevitore IR per telecomandi, questo non comparirà in Theremino, perchè attualmente non supportato.
azioni
Fase 3: Trasferire il programma a Theremino Script
Copiare il codice creato e incollarlo nel programma Theremino Script. Ctrl+c Ctrl+v
quindi lanciare l'eseguibile (freccia rossa).
creare i cicli, le condizioni, le trasformazioni di variabili.
ripeti ossia il for(i=1;i<=7;i++){...}
cliccare sul bottone
creare quindi le azioni spostandole all'interno del ciclo.
RIPETI VOLTE:
se ossia il if(a<10){...}
cliccare sul bottone
creare quindi le azioni spostandole all'interno del ciclo.
e anche se/oppure se... permette di aggiungere una seconda condizione. Utile per esempio per valutare se un numero è compreso tra un massimo e un minimo.
trasformazione di variabili
>>> riga:3
la variabile oppure della variabile...
>>> riga:4 la variabile diventa pari a un numero casuale compreso tra e
Tabella del supporto sui browser
ok
ok
ok
ok
problemi
***
***
**
**
*
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com) Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com) torna al compilatore
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