pagine
Arduino
Processing
laboratorio
login
Arduino
Theremino
fotogrammi
introduzione
In questo esercizio sperimentiamo i fotogrammi. Processing nella funzione
Draw realizza un ciclo continuo. Di default tale ciclo si ripete dieci volte al secondo. Settando un diverso valore (in alto...
frequenza frame) si può aumentare o diminuire tale frequenza. Provate senza la prima istruzione. Ossereverete il disegnarsi di tanti cerchi, ognuno spostato di 10 punti più in là. Se inseriamo la prima istruzione, invece, ogni volta si ridisegna lo sfondo cancellando tutto ciò che era stato disegnato. L'effetto sarà di un'animazione. 10 fotogrammi al secondo sono il minimo per ingannare l'occhio e fargli vedere un movimento. Provate a variare tale valore
algoritmo
attrezzaggio
quadro:(600x600)
sfondo R:255 V:255 B:255
variabili
X=0
Y=0
disegno
colore background
R:
255 V:
255 B:
255 trasparenza:
100 immagine:
nessuna
disegna un cerchio
centro:
X ,
200 raggio:
50
la variabile
X aumenta di 10
programma
codice Processing
copia/incolla in Processing