pagine
home
Arduino
compilatore di programmi per Arduino
Processing
compilatore di programmi per Processing
laboratorio
laboratorio
login
accedi o esci
Arduino
compilatore di programmi per Arduino
Theremino
compilatore di programmi per Theremino
tutorials Processing
disegno base - Cartesio
disegno base - colori
variabili
ventagli
inviluppi
fotogrammi
fotogrammi 2
eventi del mouse
cerchietti colorati
lavagnetta
lavagnetta 2
lavagnetta 3
un gioco
meteorite 1
meteorite 2
meteorite 3
meteorite 4
meteorite 5
prontuario
sketches notevoli
error messages
tabelle varie
tabella colori
referenze on-line
referenze Processing
link
processing.org
link vari
guida al compilatore
come si inizia
linee guida
errori comuni
in cantiere
altri software facilitati
inizia il laboratorio
rivedi un laboratorio svolto
il mio account
info
link
contatti
1_lavagnetta2
introduzione
Miglioriamo il nostro
Paint
collegando i puntini con linee
algoritmo
attrezzaggio
quadro:(600x600)
sfondo R:255 V:255 B:255
variabili
mouseXprima
=
0
mouseYprima
=
0
disegno
SE ACCADE CHE
mousePressed
è uguale a
true
disegna una linea
A:
mouseX
,
mouseY
B:
mouseXprima
,
mouseYprima
la variabile
mouseXprima
è uguale a
mouseX
la variabile
mouseYprima
è uguale a
mouseY
programma
apri il programma
inizia il laboratorio
codice Processing
//programma: 1_lavagnetta2 //******* dichiarazioni ******** int mouseXprima=0;//dichiara la variabile int mouseYprima=0;//dichiara la variabile //********** setup ********** void setup(){ size(600,600);//dimensioni X,Y dell'area di disegno - - - l'origine è in alto a sinistra background(255,255,255);//sfondo dell'area di disegno } //********** ciclo ********** void draw() { if(mousePressed==true){ line(mouseX,mouseY,mouseXprima,mouseYprima); // disegna una linea } mouseXprima=mouseX; mouseYprima=mouseY; };//fine di draw() //codice creato con "MyProcessing" (C) //www.mastrohora.it
copia/incolla in Processing
logout
Ultima modifica: Marzo 2014