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2_astronave4

introduzione


Spariamo un razzo contro il meteorite
il moto del proiettile è semplice da realizzarsi. La sua ordinata diminuirà per andare verso l'alto.
Al momento del click del mouse il proiettile dovrà avere le coordinate dell'astronave
Se colpito il meteorite si dissolve (gli diamo un'ordinata Y di -1000)

algoritmo


attrezzaggio

quadro:(600x600)
sfondo R:255 V:255 B:255

variabili

raggioEsplosione=0
Xproiettile=0
Yproiettile=0
tremolioMeteorite=0
Xmeteorite=300
Ymeteorite=0
dex=10
X=300
Y=0

disegno

colore background R: 0 V: 0 B: 0 trasparenza: 255 immagine: nessuna



moto+astronave
la variabile X aumenta di (mouseX-X)/20
SE ACCADE CHE X è minore di 0
la variabile X è uguale a 0
SE ACCADE CHE X è maggiore di 600
la variabile X è uguale a 600
trasla di X , X
ruota (mouseX-X)/20 º



disegno+astronave
colore fondo R: 255 V: 255 B: 255 trasparenza: 255
disegna un triangolo A: -25 , 40 B: 25 , 40 C: 0 , -30
disegna una ellisse di centro: 0 , 0 raggi: 15 80
disegna un cerchio di centro: 0 , -40 raggio: 5



meteorite
nota: anzitutto+ristabilisco+il+sistema+di+riferimento+dov'era
ruota -(mouseX-X)/20 º
trasla di -X , -X
la variabile Xmeteorite aumenta di tremolioMeteorite
dado Processing la variabile tremolioMeteorite diventa pari a un numero casuale compreso tra -5 e 5
la variabile Ymeteorite aumenta di 5
SE ACCADE CHE Ymeteorite è maggiore di 600
dado Processing la variabile Xmeteorite diventa pari a un numero casuale compreso tra 10 e 590
la variabile Ymeteorite è uguale a -300
colore fondo R: 180 V: 0 B: 0 trasparenza: 255
disegna un cerchio di centro: Xmeteorite , Ymeteorite raggio: 30



sparo
SE ACCADE CHE mousePressed è uguale a true e anche se Yproiettile è minore di 0
la variabile Xproiettile è uguale a X
la variabile Yproiettile è uguale a 550
la variabile Yproiettile diminuisce di 10
colore fondo R: 255 V: 0 B: 255 trasparenza: 255
disegna una ellisse di centro: Xproiettile , Yproiettile raggi: 5 20



colpito+il+meteorite
SE ACCADE CHE Xproiettile è maggiore di Xmeteorite-10 e anche se Xproiettile è minore di Xmeteorite+10
SE ACCADE CHE Yproiettile è maggiore di Ymeteorite-10 e anche se Yproiettile è minore di Ymeteorite+10
la variabile Ymeteorite è uguale a -1000



colpita+l'astronave
SE ACCADE CHE X è maggiore di Xmeteorite-20 e anche se X è minore di Xmeteorite+20
SE ACCADE CHE Ymeteorite è maggiore di 520
la variabile X è uguale a -1000

programma

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Ultima modifica: Marzo 2014