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2_astronave2
introduzione
L'elegante soluzione matematica al problema dell'astronave.
la variabile X aumenta di (mouseX-X)/20
Cosa significa? Se la X dell'astronave è maggiore di mouseX, aggiungo a questa una quantità non fissa come nel tentativo precedente, bensì variabile e in funzione di tale differenza. La differenza è
mouseX-X . La divido per 20 giusto per rallentare l'inseguimento del mouse.
Tale effetto lo applico anche ad una rotazione dell'astronave, essa sembra così virare verso la direzione desiderata.
algoritmo
attrezzaggio
quadro:(600x600)
sfondo R:255 V:255 B:255
variabili
dex=10
X=300
Y=0
disegno
colore background
R:
0 V:
0 B:
0 trasparenza:
100 immagine:
nessuna
la variabile
X aumenta di (mouseX-X)/20
SE ACCADE CHE
X è minore di 0
la variabile
X è uguale a 0
SE ACCADE CHE
X è maggiore di 600
la variabile
X è uguale a 600
trasla
di
X ,
X
ruota
(mouseX-X)/20 º
disegno+astronave
disegna un triangolo
A:
-25 ,
40 B:
25 ,
40 C:
0 ,
-30
disegna una ellisse
centro:
0 ,
0 raggi:
15 80
disegna un cerchio
centro:
0 ,
-40 raggio:
5
programma
codice Processing
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